Heiwa91 on DeviantArthttps://www.deviantart.com/heiwa91/art/Novara-442298623Heiwa91

Deviation Actions

Heiwa91's avatar

Novara

By
Published:
818 Views

Description

Dunque... Novara non è piemontese XD Il suo dialetto appartiene al gruppo lombardo. Le viene il torcicollo talmente si gira verso la Lombardia~ D'altronde è stata annessa al Piemonte relativamente tardi (nel 1734). Tra l'altro oggi è l'anniversario della sconfitta di Carlo Alberto a Novara, il 23 marzo 1849 (e infatti c'è la rievocazione... Un giorno andrò a vederla! **).
Non so praticamente niente come al solito di Novara, uhm la immagino riservata, generosa, un po' altezzosa, con buon gusto. Predilige gli studi scientifici: le tre mollette rappresentano le università di Economia, Medicina e Scienze Farmaceutiche. Gli occhi sono azzurro ghiaccio e i capelli castani, mentre i cosini bislunghi sulla gonna non sono ossi di seppia ma XD:
- Chicconi di riso; in questo caso sono bianchi e la gonna è verde.
- I tipici biscottini novaresi, praticamente sono come i pavesini; gialli e gonna... Non so, che colore sta bene con il giallo? ._.
- Gli avvistamenti UFO, a Novara ce ne sono molti; bianchi e gonna blu.
Per quanto riguarda l'ombrello... In teoria dovrebbe riprodurre l'ultima parte della cupola della basilica San Gaudenzio :°D In pratica vi metto un link per vedere la cupola vera link, progettata dallo stesso architetto della Mole Antonelliana di Torino, Alessandro Antonelli.
A quanto mi dicono, d'estate in città si muore di caldo, d'inverno di freddo. Inoltre ci sono un po' di problemini con le zanzare...
Non è in buoni rapporti con Vercelli, e la cosa è ricambiata. Ma nessuno ha saputo dirmi perché >< Forse perché in passato erano entrambe città molto importanti, e quindi in competizione. Boh XD
Link a un tipico piatto, molto leggero, novarese.

Adesso mi mancano solo il VCO e Alessandria ;w; VCO sarà di nuovo una ragazza, più bambina però... Mentre per Alessandria non saprei proprio o_o Qualche suggerimento? :)
Image size
567x995px 248.68 KB
© 2014 - 2024 Heiwa91
Comments24
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
Eclipse180's avatar
Ok....
dimmi che hai fatto un corso in giappone per questo....
dimmi che fai l'artistico....
a guardare i tuoi disegni mi sento una merdina....