Heiwa91 on DeviantArthttps://www.deviantart.com/heiwa91/art/Alessandria-453403310Heiwa91

Deviation Actions

Heiwa91's avatar

Alessandria

By
Published:
650 Views

Description

Anche se è solo una faccia :'3
Un giorno... Un giorno finirò le province piemontesi e le farò tutte insieme appassionatamente... Ma non è questo il giorno! (cit. Aragorn) XD

Boh, non so quanto possa andare bene, ma ecco qua Alessandria! Nella mia supersonica fantasia ho pensato di chiamarlo Alessandro :XD: Gli occhi sono azzurri quasi blu e i capelli biondo scuro, ma dal momento che è in bianco e nero potrebbe anche avere le iridi arcobalenate e la chioma color zampette del procione piumato di Alpha Centauri.

Come al solito, meglio che non mi metta a parlare di storia che non sono capace, perciò parto in quarta con altro :)
Dal momento che si parla tanto della "tradizione militare piemontese" (anche se la storiografia moderna sta un po' rivendendo questo modello), e dal momento che Alessandria "è storicamente conosciuta come roccaforte militare" (Vittorio Amedeo II vi costruì una cittadella a pianta stellata), Ale si becca quindi il ruolo di fanatico di tutto ciò che possa riguardare l'esercito, che so tipo che alla sera parla con Piemonte delle passate tecniche militari e a casa sua ha milioni di modellini e mappe e divise storiche XD Sul cappellino ha la croce rossa su campo bianco, il suo stemma; generalmente va in giro con pantaloni mimetici e anfibi.
A giugno rievoca la battaglia di Marengo, e tra i suoi prodotti tipici ha il pollo alla Marengo e la polenta di Marengo. Ogni notte sogna Marengo e ha una gallina di nome Marenghina.
Per quanto riguarda il carattere... Dal sito ufficiale di Alessandria: "Da Federico Barbarossa a Napoleone la storia della città è costellata di episodi legati più all'arte militare che a quelle umanistiche e filosofiche. Ne hanno risentito sia l'indole dei suoi cittadini, realisti e poco propensi ai facili entusiasmi, sia lo sviluppo urbanistico che si è mantenuto rigorosamente all'interno dei due fiumi che la cingono." Una perla da Nonciclopedia recita così: "Gli alessandrini, trovandosi a metà strada tra Genova e Biella, hanno acquisito le migliori caratteristiche di questi due popoli: la xenofobia e la tirchieria."
Sorge in mezzo a due fiumi, il Tanaro e la Bormida: di notte si addormenta solo se sente lo scroscio delle acque, la sua ninna nanna. E' un ambientalista, nell'Alessandrino ci sono diverse aree protette: il Parco Fluviale del Po Tratto Vercellese-Alessandrino, la Riserva Naturale del Torrente Orba e il Parco Naturale delle Capanne di Marcarolo. I suoi bei paesaggi comprendono vigneti, faggeti, querceti, castagneti, l'Appennino Ligure a Sud... Quindi me lo immagino molto attaccato alla Natura (-:

Fine. X'D
Image size
787x931px 206.44 KB
© 2014 - 2024 Heiwa91
Comments9
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
SnowUchiwa's avatar
Un altro tirchio secondo Nonciclopedia? Con Biella potrebbe formare l'invincibile coppia dei supereroi tirchi! E chi li ferma più? CURSE YOU! 
Passando al caro Ale, è esattamente come lo immaginavo! Anche se la versione che invece io ho in mente ha i capelli più lunghi, è senza cappello e, ultimo dettaglio ma non meno importante, è una donna. Ma non importa: adoro il tuo Alessandria! Blush Se gli chiedo un appuntamento, come potrebbe reagire: accetta seduta stante?
E con questo passo e chiudo. Grazie a te ora ho in mente un'idea simpatica per il mio prossimo disegno...  Ashamed